:: Servizi iscritti

:: Siti utili

:: Snals Massa Carrara

Aprile
16
Martedì

:: Area riservata

:: Organizzazione

:: Notizie e Documenti

Snals Massa Carrara - Massa Via Porta Fabbrica, 3 tel/fax: 0585/41733 228266

ISCRIZIONI A.S. 2015/16 – MOBILITA’- RIAMMISSIONE IN SERVIZIO

Informazioni e documenti

 

22/07/2011
GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI I, II E III FASCIA DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO
È stato pubblicato sulla G.U del 15 luglio l’avviso dell’emanazione del decreto ministeriale n. 62 del 13 luglio 2011 relativo alla costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo di I, II e III fascia per gli anni scolastici 2011/2012, 2012/2013 e 2013/2014. Le domande per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di II e III fascia vanno presentate entro il termine perentorio del 16 agosto 2011, utilizzando i modelli A1, A2, e A2bis, B indirizzandole ad una istituzione scolastica che gestirà la domanda; la stessa istituzione dovrà essere indicata al primo posto nel modello B. Le domande vanno prodotte in cartaceo o con raccomandata con ricevuta di ritorno, o con consegna manuale all’istituzione scolastica che gestirà la domanda o le domande dell’aspirante; in caso di consegna manuale è consigliabile farsi rilasciare ricevuta. Per la scelta delle sedi, invece, Il D.M. prevede la presentazione esclusivamente via web del modello B; tale modello potrà essere prodotto nel periodo compreso tra il 18 luglio e il 26 agosto 2011 (entro le ore 14,00) e va indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati inviati i modelli A1, A2, e A2bis, e che sarà indicata per prima nell’elenco delle scuole prescelte nel modello B. Coloro che sono inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e richiedano solo l’inserimento in I fascia di istituto per il medesimo posto o classe di concorso, dovranno produrre, sempre esclusivamente via web e nel periodo compreso tra il 18 luglio e 26 agosto 2011 (entro le ore 14), il modello B presentandolo ad una qualsiasi scuola della provincia prescelta, in base alle indicazioni contenute nella nota 1 di tale modello. I modelli utilizzabili possono essere ritirati presso la Segreteria in orario d'ufficio (solo la mattina)

 

22/07/2011
UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DOCENTI ED ATA
Il MIUR ha trasmesso l'O.M. n°64 del 21.07.2011 sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del Personale Docente, Educativo ed ATA per l'A.S. 2011/12. I termini per la presentazione delle domande sono: 1 agosto 2011 per Docenti e Personale educativo; 8 agosto per il Personale ATA. I modelli utilizzabili possono essere ritirati presso la Segreteria in orario d'ufficio (solo la mattina)

 

22/07/2011
GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO II FIASCIA PERSONALE ATA
Con prot. n°5787 del MIUR sono state emanate disposizioni per l'inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di II fascia del Personale ATA. La richiesta va inoltrata esclusivamente per via WEB per tutti i profili professionali dal 23 agosto 2011 al 19 settembre 2011 ore 14.00 Possono essere richieste solo 30 istituzioni scolastiche. La presentazione si articola in due momenti: - registrazione, che prevede il riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell'aspirante (funzione sempre disponibile) - inserimento dell'istanza on line da parte dell'utente (funzione disponibile dal 23 agosto 2011)